Requisiti d'accesso

Per essere ammesso al Corso di Studio lo studente deve essere in possesso del diploma di scuola secondaria superiore, richiesto dalla normativa vigente, o di altro titolo di studio conseguito all’estero ritenuto idoneo.

L'accesso al Corso di Studio è programmato a livello nazionale ai sensi della Legge 264 del 2 agosto 1999. Il numero di posti viene fissato annualmente con decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. L’ammissione al Corso di Studio avviene attraverso una prova concorsuale, la cui data e modalità di svolgimento sono definite annualmente dal Ministero dell’Università e della Ricerca e pubblicati in apposito bando emanato dall’Ateneo.

Non essendo previste verifiche della preparazione di base né programmi di recupero di  eventuali debiti formativi, i docenti dei corsi base (Biologia, Fisica, Chimica e Statistica)  dedicano una parte del programma del Corso a contenuti ritenuti propedeutici. Lo sviluppo dei contenuti dei singoli Corsi può prevedere in itinere dei corsi di tutorato che accompagnano lo studente fino al termine del percorso di studi. Nello specifico, per le materie scientifiche vengono programmati dei tutorati ad hoc documentati nel Calendario Didattico

Titoli obbligatori

  • [TSS] - Titolo di Scuola Superiore